Se sembra troppo facile, potrebbe essere pericoloso!

Ti è stato offerto un lavoro nel Regno Unito nonostante la tua inesperienza sul campo, e forse solo perché sei carina? Se la risposta è sì, stai attenta e informati bene! Impieghi come la ballerina, la modella, la donna delle pulizie, la commessa, la baby-sitter e altri lavori simili, potrebbero rivelarsi una trappola e tu potresti essere in pericolo di diventare una vittima del traffico sessuale e della prostituzione.

Prima di accettare un’offerta di lavoro, devi fare delle ricerche approfondite. Questa compagnia esiste davvero in Europa? Chi ti offre questo lavoro e perché? Chi pagherà per il tuo viaggio? Se devi prendere in prestito soldi per arrivare là, come hai intenzione di restituirli? Hai qualcuno che possa accompagnarti e incontrare la persona che ti vuole offrire un “nuovo futuro” in Europa? C’è qualcosa che “stona” in questa offerta di lavoro?

Vi incoraggiamo a mandare una email alla sede NGO del tuo paese per assistenza. Puoi anche chiedere aiuto a info@trafficking.eu.

Stai attenta. Stai vigile. Investiga a fondo prima di accettare qualsiasi offerta di lavoro in un nuovo paese, soprattutto se il lavoro sembra “troppo bello per essere vero”.

Per favore, rimani al sicuro e prenditi cura di te stessa!